Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Trasporti

Trasporti

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Maggio 2015
Immagine decorativa

L'Altopiano della Paganella è comodamente servito da un'offerta del Trasporto Pubblico Locale del Trentino che collega Fai, Andalo e Molveno fra loro e con la vicina città di Trento.

Il link a Trentino Trasporti per conoscere l'orario dei trasporti pubblici www.ttspa.it (apre il link in una nuova finestra) 

Skibus

Durante la stagione estiva (dal 01.06 al 30.09) e la stagione invernale (dal 01.12 al 31.03) è attivo tutti i giorni un comodo servizio Skibus che permette di collegare tutto il paese di Fai con gli impianti di risalita, sia sul versante Fai (passo Santel), che Andalo. Il servizio Skibus collega anche tutto l'Altopiano da Molveno e Spormaggiore.

Ferrovia Trento-Malè

La ferrovia Trento-Malè è un'offerta del Trasporto Pubblico Locale del Trentino che collega la città di Trento con Marilleva (quota 1100 m s.l.m), attraversando la Piana Rotaliana, la Val di Non e Malè, capoluogo della Val di Sole.
Il servizio viene effettuato su ferrovia elettrica, con moderni vagoni molto confortevoli e silenziosi. 
Questa linea, oltre ad essere utilizzata molto nella stagione estiva per il carico di ciclisti con le loro biciclette (al modico sovrapprezzo di 1 euro!), viene usata pure nella stagione invernale dagli sciatori, che vogliono agevolmente accedere al carosello sciistico di Campiglio.
Molte le stazioni lungo la linea e le fermate a richiesta. 
Scendendo a Mezzolombardo, si arriva a Fai della Paganella in 10 minuti di corriera.

Treni FS

Anche in treno puoi facilmente raggiungere il nostro paese. La stazione di Mezzocorona, da cui partono numerose corriere, dista solo 15 minuti da Fai. 
Vedi gli orari aggiornati dei treni (apre il link in una nuova finestra).

Traffico in A22 in tempo reale

Collegati al sito dell'Autostrada del Brennero (apre il link in una nuova finestra) per conoscere le informazioni sul traffico in tempo reale su tutto l'asse A22.