Home » Comune » Organizzazione comunale » Servizi » Tributi, Personale e Acquedotto comunale

Tributi, Personale e Acquedotto comunale

di Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 16 Giugno 2016
Andalo
Piazzale Paganella n. 3
CAP
Responsabile di Servizio
Orario per il pubblico

Presso l'Ufficio Gestione Associata delle Entrate della Comunità della Paganella - Piazzale Paganella n. 3 - 38010 Andalo (TN) con il seguente orario:

Lunedì e Venerdì 8:30 - 12:30

Martedì 8:30 - 12:30 e 14:00 - 17:00

Giovedì 14:00 - 17:00

Servizio tributi
Svolge l'attività connessa all'applicazione delle tasse ed imposte comunali, attraverso le fasi dell'individuazione dei soggetti d'imposta e della base imponibile, definizione, liquidazione, accertamento dei tributi, formazione di ruoli e/o liste di carico, controllo sulla corretta applicazione dei tributi, affidamento all'esterno del servizio di riscossione sulla base delle previsioni regolamentari relative ai singoli tributi.

Servizio economato
Cura la gestione del servizio di economato in conformità alle norme di legge ed alle disposizioni fissate in materia dal regolamento comunale di contabilità approvato con deliberazione consiliare n. 2 dd. 24.01.2001.

Servizio personale
Cura la gestione economica del personale dipendente e collabora con il Segretario comunale cui compete, invece, la gestione giuridica del personale.

Servizio aziende comunali (Azienda Acquedotto)
È responsabile dell'Azienda acquedotto comunale per quanto riguarda la gestione delle relative entrate, nonché per quanto concerne i rapporti con gli utenti, mentre la gestione delle spese sia ordinarie che straordinarie è affidata all'Ufficio tecnico.
Provvede, quindi, alla stipula dei contratti di fornitura di acqua potabile.
Elabora le proposte per l'approvazione delle tariffe dei servizi di acquedotto e fognatura, predisponendo a tal fine il piano annuale dei costi degli stessi servizi.