Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Rinnovo Carte Provinciali dei Servizi - Tessere Sanitarie

Rinnovo Carte Provinciali dei Servizi - Tessere Sanitarie

di Venerdì, 30 Ottobre 2015

Rinnovo attivazione nuova CPS/Tessera Sanitaria (blu con microchip), arrivata per posta, direttamente dal Portale dei servizi al cittadino.

Data di inizio pubblicazione 30/10/2015

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune CPS/Tessere Sanitarie (blu con microchip) distribuite sul territorio provinciale.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze provvederà ad inviare le nuove carte ai cittadini, prima dell'effettiva scadenza.

Se la tua vecchia carta è già attiva, puoi rinnovare l'attivazione sulla nuova CPS, arrivata per posta, direttamente dal Portale dei servizi al cittadino, senza recarti nuovamente presso uno degli sportelli abilitati sul territorio provinciale.

Attenzione: la procedura di rinnovo online è possibile solo se effettuata prima della scadenza della vecchia CPS.

Se la tua CPS è scaduta, puoi recarti presso uno degli sportelli abilitati sul territorio e chiedere la stampa dei nuovi codici di accesso.

Prima di iniziare la procedura di rinnovo clicca qui per aggiornare il software e migliorare il funzionamento della tua CPS.

Anagrafe, Stato civile, Elettorale, Leva

La principale funzione del Servizio Anagrafico è quella della tenuta ordinata e regolare dei registri della popolazione.