Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Giovedì, 20 Febbraio 2014
Immagine decorativa

Si possono ottenere:

  • estratti contributivi
  • duplicati CUD (Pensionati e Prestazioni a sostegno del reddito)
  • duplicati ObisM
  • Domus
  • pagamenti prestazioni

di Giovedì, 29 Marzo 2018
Immagine decorativa

A decorrere dal 3 APRILE 2018 presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Fai della Paganella sarà possibile al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità, esprimere il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti in caso di morte.


di Venerdì, 18 Maggio 2018
Immagine decorativa

Il versamento dell’imposta è dovuto in due rate:

  • la prima rata scade il 18 giugno 2018
  • la seconda rata scade il 17 dicembre 2018

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, rivolgersi direttamente all'Ufficio della Gestione Associata della Paganella in materia di entrate sito in Andalo, Piazzale Paganella n. 3, telefono 0461-585885, e-mail servizio.tributi@comunita.paganella.tn.it 

di Venerdì, 10 Agosto 2018
Immagine decorativa

Si comunica che i contribuente che non hanno effettuato il pagamento dell'acconto IM.I.S 2018, scaduto il 18 giugno 2018 hanno la possibilità di regolarizzare la propria posizione nei seguenti termini:

ENTRO IL 17 SETTEMBRE 2018 pagando una sanzione ridotta pari al 1,67% e gli interessi legali:

  • calcolare e pagare I'imposta dovuta al 18 GIUGNO 2018
  • calcolare e pagare gli interessi legali sull'imposta dovuta e maturati dal 19 giugno 2018 e fino alla data del tardivo pagamento (pari alto 0,3% annuale)
  • calcolare e pagare la sanzione ridotta pari al 1,67% dell'imposta versata in ritardo.

DAL 18 SETTEMBRE 2018 AL 16 GIUGNO 2019 pagando una sanzione ridotta pari al 3,75% e gli interessi legali:

  • calcolare e pagare l'imposta dovuta al 18 GIUGNO 2018;
  • calcolare e pagare gli interessi legali sull'imposta dovuta e maturati dal 19 giugno 2018 e fino alla data del tardivo pagamento (pari alto 0,3% annuale)
  • calcolare e pagare la sanzione ridotta pari al 3,75% dell'imposta versata in ritardo.

Si ricorda che per il pagamento deve essere utilizzato il modello F24 specificando l'anno d'imposta 2018 e barrando i campi ACCONTO e RAVVEDIMENTO.

di Giovedì, 19 Aprile 2018
Immagine decorativa

Presso la Comunità della Paganella è attivo, ogni secondo martedì del mese al mattino, previo appuntamento telefonico al numero 333/8790383, il punto informativo per l'Amministrazione di Sostegno

di Venerdì, 04 Maggio 2018
Immagine decorativa

La Provincia ed il Consorzio dei Comuni hanno avviato una campagna di comunicazione finalizzata a sensibilizzare i contribuenti a devolvere gratuitamente il loro 5 per 1000 destinandolo al proprio Comune di residenza. In virtù dell'accordo sottoscritto, tali risorse verranno destinate ai lavori socialmente utili, ovvero alla cura del territorio, ai servizi per il cittadino e alle politiche di sostegno al reddito dei disoccupati.

L'obiettivo è quello di recuperare e utilizzare sul territorio una quota significativa dei 4,5 milioni di Euro che attualmente rimangono inoptati da parte dei contribuenti residenti in Provincia di Trento. Circa due terzi dei contribuenti trentini non ha, infatti, ancora esercitato l'opzione e, allo stato attuale, i Comuni beneficiano solo del 6% delle risorse derivanti dalle scelte fatte dai cittadini (circa 160.000 Euro in totale).

Per destinare la quota del cinque per mille al Comune di Fai della Paganella il C.F. è il seguente 00431040229

di Mercoledì, 16 Maggio 2018
Immagine decorativa

Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2018 un sogno è andato in fumo.

Era il sogno di Paolo e della sua famiglia, che avevano investito impegno, gioia e speranza in un progetto che a breve si sarebbe concretizzato: un bio-agriturismo, pensato in armonia con l’ambiente e alimentato esclusivamente da energie rinnovabili, a coronamento dei sacrifici di una vita.

Purtroppo questo sogno è stato distrutto nell'arco di poche ora a causa di un fuoco nemico.

Ma c’è soltanto una cosa che rende impossibile un sogno: arrendersi.

di Venerdì, 07 Agosto 2015
Immagine decorativa

La L.P. 23 maggio 2007 n. 11 all'art. 28 disciplina la raccolta dei funghi. In particolare il comma 2 del citato articolo stabilisce che per i soggetti non esentati dall'obbligo di denuncia, la raccolta dei funghi sul territorio provinciale sia subordinata al pagamento al Comune interessato di una somma commisurata al periodo di durata della raccolta.

Il permesso è rilasciato dal Comune di Fai della Paganella e/o dall'Ufficio A.P.T. di Fai della Paganella

di Martedì, 27 Febbraio 2018
Immagine decorativa

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento del saldo IM.I.S. anno 2017, scaduto il 18 dicembre 2017, hanno la possibilità di regolarizzare la propria posizione.

Entro il 19 marzo 2018 pagando una sanzione ridotta pari al 1,67% e gli interessi legali.

Dal 20 marzo 2018 al 17 dicembre 2018 pagando una sanzione ridotta pari al 3,75% e gli interessi legali.

Si ricorda che per il pagamento deve essere utilizzato il modello F24 specificando l'anno d'imposta 2017 e barrando i campi SALDO e RAVVEDIMENTO.

di Mercoledì, 22 Ottobre 2014
Immagine decorativa

Orari di apertura del Centro Raccolta Materiali in località Vanesola

Link utili

link

Il Difensore civico è un organo di garanzia e tutela di diritti e interessi del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione, interviene d’ufficio o su richiesta nei casi di cattiva amministrazione.


link

Consulta il portale dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari per conoscere le vaccinazioni obbligatorie e le vaccinazioni raccomandate


link

Materiale informativo del “Programma di informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi del programma Guadagnare Salute" - Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto Superiore di Sanità

link

Il portale della scuola in Trentino

link

Consulta il portale dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari per saperne di più sulla dichiarazione di nascita e sull'iscrizione al Servizio Sanitario

Servizi online

applicativo

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

Immagine decorativa

Immagine decorativa

Applicativo per il calcolo automatico dell'IM.I.S. messo a disposizione dal Consorzio dei Comuni Trentini (in base all'art. 9 c. 6 della L.P. 14/2014)

NB: Il calcolatore necessita dei browser Mozilla Firefox e/o Google Chrome

Calcolatore IMIS

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Portale IUC realizzato dal Consorzio dei Comuni Trentini

www.consulenza.comunitrentini.tn.it
logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

Impresa in un giorno - Comune di Fai della Paganella