Avvisi ed ultime notizie

di Mercoledì, 24 Maggio 2017
Immagine decorativa

Il versamento dell’imposta è dovuto in due rate: la prima rata scade il 16 giugno 2017 e la seconda il 18 dicembre 2017.

Il Comune con deliberazione consiliare n. 3 di data 29.02.2016 ha fissato le aliquote, detrazioni e deduzioni valevoli anche per l'anno 2017.

Per semplificare il versamento il Comune, almeno quindici giorni prima del termine di scadenza, invia ai contribuenti un modello precompilato che per ciascun immobile riporta gli elementi utilizzati per il calcolo dell'imposta dovuta, in base ai dati aggiornati alla data riportata nel modello stesso e l'importo corrispondente nonché i modelli F24 da utilizzare per il pagamento (saldo ed acconto).

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, rivolgersi direttamente all'Ufficio della Gestione Associata della Paganella in materia di entrate sito in Andalo, Piazzale Paganella n. 3, telefono 0461-585885 - e-mail servizio.tributi@comunita.paganella.tn.it


di Lunedì, 22 Maggio 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Fai della Paganella ed il Consorzio dei Comuni BIM Adige informano gli interessati che a partire dal 15 maggio 2017 e fino alle ore 12:00 di venerdì 26 maggio 2017 è possibile presentare domanda di lavoro al fine dell'assunzione nell'ambito di progetti ed interventi di "Ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico-culturali".

La domanda dovrà essere presentata presso il Centro per l'Impiego di Mezzolombardo.

I disoccupati già iscritti nelle liste di intervento 19/2017 non sono soggetti alla presentazione di una nuova domanda


di Mercoledì, 10 Maggio 2017
Immagine decorativa

La Comunità della Paganella ha previsto un contributo a sostegno delle famiglie che intendono acquistare il kit di pannolini lavabili fino ad un massimo di
€ 120,00.= a bambino.

Può richiedere il contributo il genitore di un bambino di età compresa tra i 0 e i 24 mesi.

Il bambino dev'essere residente in uno dei Comuni facenti parte della Comunità della Paganella (Andalo, Cavedago, Fai della Paganella, Molveno e Spormaggiore).

di Mercoledì, 19 Aprile 2017
Immagine decorativa

Gli assegnatari della legna dovranno versare, al Tesoriere comunale, Banca Intesa Sanpaolo S.p.A., la quota di € 25,00.=

La ricevuta del pagamento dovrà essere presentata presso l'Ufficio Segreteria per il ritiro del numero della sort.

Il versamento può essere effettuato anche in Comune (Ufficio Segreteria) tramite bancomat.

La legna dovrà essere asportata entro e non oltre il 31.05.2017

di Mercoledì, 12 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Provincia ed il Consorzio dei Comuni hanno avviato una campagna di comunicazione finalizzata a sensibilizzare i contribuenti a devolvere gratuitamente il loro 5 per 1000 destinandolo al proprio Comune di residenza. In virtù dell'accordo sottoscritto, tali risorse verranno destinate ai lavori socialmente utili, ovvero alla cura del territorio, ai servizi per il cittadino e alle politiche di sostegno al reddito dei disoccupati.

L'obiettivo è quello di recuperare e utilizzare sul territorio una quota significativa dei 4,5 milioni di Euro che attualmente rimangono inoptati da parte dei contribuenti residenti in Provincia di Trento. Circa due terzi dei contribuenti trentini non ha, infatti, ancora esercitato l'opzione e, allo stato attuale, i Comuni beneficiano solo del 6% delle risorse derivanti dalle scelte fatte dai cittadini (circa 160.000 Euro in totale).

Per destinare la quota del cinque per mille al Comune di Fai della Paganella il C.F. è il seguente 00431040229

di Giovedì, 09 Marzo 2017
Immagine decorativa

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento del saldo IM.I.S. anno  2016, scaduto il 16 dicembre 2016, hanno la possibilità di regolarizzare la propria posizione

di Martedì, 03 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Imposta di soggiorno per gli alloggi ad uso turistico a partire dal 1° gennaio 2017

di Lunedì, 02 Maggio 2016
Immagine decorativa

Ottenuta anche dal Comune di Fai della Paganella l'importante certificazione ambientale EMAS!

di Mercoledì, 24 Febbraio 2016
Immagine decorativa

La nuova legge urbanistica provinciale - L.P. 4 agosto 2015 n. 15 "Legge provinciale per il governo del territorio" rende possibile l'effettuazione di una variante urbanistica semplificata per "congelare" l'edificabilità di aree, che il proprietario non intende più utilizzare come tali.

di Venerdì, 30 Ottobre 2015
Immagine decorativa

Rinnovo attivazione nuova CPS/Tessera Sanitaria (blu con microchip), arrivata per posta, direttamente dal Portale dei servizi al cittadino.

Organi politici

Il Sindaco del Comune di Fai della Paganella è il signor Gabriele Tonidandel

organo_politico

La giunta è un organo collegiale composto dal sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori, stabilito dallo statuto comunale, che non deve essere superiore a un terzo (arrotondato) del numero dei consiglieri comunali (computando a tale fine anche il sindaco) e comunque non superiore a sedici (art. 47 del d. lgs. 267/2000).

organo_politico

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il suo ruolo è fondamentale per la comunità.

Albo Telematico Trentino

A questo link è possibile visualizzare gli atti pubblicati all'albo telematico del Comune di Fai della Paganella

Documenti utili

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione Comunale, fatta eccezione per la modulistica utile per l'attività edilizia e attività produttive scaricabile dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini www.modulistica.comunitrentini.tn.it (apre il link in una nuova finestra)

pagina_sito

Elenco dei documenti di pianificazione del Comune

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

Progetto 6000 campanili

Lavori di "Ristrutturazione della Malga Fai - Parte Stalla - Nuova Costruzione - Variante"

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=3782

Altre informazioni

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

Immagine decorativa

Altre informazioni

Orari d'apertura

Giorno Ora
Lunedì 08.30 - 12.30
Martedì 08.30 - 12.30
Mercoledì 08.30 - 12.30
Giovedì 08.30 - 12.30
Venerdì 08.30 - 12.00

Applicativo per il calcolo automatico dell'IM.I.S. messo a disposizione dal Consorzio dei Comuni Trentini (in base all'art. 9 c. 6 della L.P. 14/2014)

NB: Il calcolatore necessita dei browser Mozilla Firefox e/o Google Chrome

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Elenco telematico delle imprese

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

SUAP - Sportello unico delle attività produttive

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.